SOLAMENTO TERMICO  INIEZIONI DI AREOGEL

ISOLAMENTO

METODO MAPELLI® -Sistema di iniezioni

Areogel injection system original Italy MA.MI.SO.LI ©



Dal 1970 portiamo orgoglio e passione in ogni progetto che intraprendiamo, con un team professionale di designer, project manager ed artigiani.

Iniezioni continue di Areogel

Intervento non invasivo

Iniezioni di Areogel con micro perfori , i perfori saranno stuccati con la posa della nuova tinteggiatura

MURI FACCIA A VISTA

Iniezioni di Areogel , i perfori saranno stuccati con lo stesso colore della malta


Obiettivo della direttiva UE:



L’obiettivo della direttiva è quello di stimolare le ristrutturazioni di edifici privati e pubblici in tutta Europa, al fine di ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 del parco immobiliare...



Il testo fa parte del progetto Fit for 55, con cui l’Unione europea vuole ridurre del 55% entro il 2030 le emissioni nocive rispetto ai livelli del 1990: in media, gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico e il 36% dell’emissione di gas nocivi.

METODO MAPELLI™ - Sistema di iniezioni

Con il Metodo Mapelli™ ci siamo concentrati sulla progettazione e la costruzione di un sistema di iniezioni con una miscela super isolante. La miscela unica e inimitabile MA.MI.SO.LI © viene iniettata e confinata all'interno del muro rendendo il suo spessore un eccellente isolante termico, superiore alla trasmittanza termica. Il Metodo Mapelli™ con la miscela tecnologica MA.MI.SO.LI © ha ottenuto dei risultati scientifici magistrali, senza precedenti e molto efficaci alla trasmittanza termica nei muri di mattoni pieni, muri in pietra , tufo , arenarie ecc. compresi tutti i muri faccia a vista originali. I piccoli fori creati per l'iniezione vengono sigillati in profondità con il Mapel.70 Poz-gel super isolante per lasciare il muro originale

La genialità del Metodo Mapelli™ è di lasciare il muro nella sua naturale bellezza e paesaggistica, l’accorgimento tecnico più importante è l’umidità di risalita capillare dei piani terra, con questo metodo d’iniezione a tutto lo spessore del muro risana completamente l’umidità di risalita capillare.

Il Metodo Mapelli™ sfrutta il forte spessore del muro con le iniezioni continue a base di Areogel , materiale super isolante , la miscela viene confinata nei materiali costituenti dei muri, le iniezioni sono eseguite con il metodo scientifico Il Metodo Mapelli® , le iniezioni di Aerogel hanno una conducibilità termica di prestazioni performanti maggiori rispetto agli isolanti tradizionali

Le iniezioni di Aerogel sono testati e certificati in Italia da laboratori indipendenti e si pongono ai vertici per qualità, contenuto tecnologico, affidabilità e prestazioni

Areogel prodotto superiore di eccellenza:

L'aerogel è una miscela di un gas e di un solido, pertanto simile a un gel ove il liquido sia sostituito da un gas. Il risultato è una schiuma solida dalle molte proprietà particolari, la più importante delle quali è l'efficacia nell'isolare.

La miscela viene iniettata nella massa muraria, è un sistema innovativo senza precedenti

La miscela di Aerogel presenta una conducibilità termica molto bassa, pari a 0, 013-0,014 W/mK, tale da renderlo l'isolante più performante e utilizzabile attualmente negli isolamenti termici.

GUIDA TECNICA PDF

Iniezioni continue, stuccatura dei micro fori e  tinteggiatura finale

Con il Metodo Mapelli™, metodo performante su questi importanti immobili con decori e rilievi originali, la tecnica di iniezioni non è invasiva e viene eseguita con micro fori senza intaccare la sua bellezza originale .



Con il Metodo Mapelli™ si crea un super isolante all'interno dei muri, con questo sistema il muro viene sottoposto a iniezioni continue con piccoli perfori. Il Metodo Mapelli™ essendo un potente isolante blocca la trasmittanza termica, i piccoli fori vengono sigillati in profondità con il Mapel.70 Poz-gel super isolante per lasciare il muro originale.


Chiedi ogni informazione al nostro esperto!


Infomazioni tecniche

Contatta l'esperto

Richiedo preventivo

Our clients

Share by: